A oltre dieci anni di distanza dal primo film, arriva al cinema "Gli Incredibili 2". Guarda in anteprima su Tgcom24 una scena del film, che uscirà nelle sale italiane il 19 settembre. Nel sequel mamma Helen diventa la testimonial di una campagna che mira a recuperare il consenso intorno ai super eroi, mentre papà Bob resta in casa per occuparsi della "normale" quotidianità della sua famiglia composta dai figli Violetta, Flash e dal piccolo Jack-Jack.
"Volevo che questo nuovo capitolo fosse incentrato su Helen", dice lo sceneggiatore e regista Brad Bird. "E mi intrigava l’idea di analizzare il modo in cui Bob reagisce a questa questa novità, assumendosi tutte le sue responsabilità di padre".
La straordinaria forza di Mr. Incredible e l'eccezionale elasticità di Elastigirl hanno entusiasmato il pubblico di tutto il mondo e si sono aggiudicati un Oscar come Migliore film d'animazione. Tuttavia per il regista il successo del film non si deve solo ai super poteri dei personaggi: "Mi sono reso conto di provare più interesse nei confronti della dinamica della famiglia Parr che alle sue avventure contro i criminali. La gente si rispecchia in questi personaggi ed è per questo che li ama tanto. Perché in fondo, Gli Incredibili e Gli Incredibili 2 raccontano la storia di una famiglia".