FOTO24 VIDEO24 2

Joaquin Phoenix nei panni di Joker, prima foto social del film

Il regista Todd Phillips ha pubblicato su Instagram un'immagine dell'attore nei panni della nemesi di Batman

instagram

Ormai è cosa nota: Joaquin Phoenix interpreterà Joker in un nuovo film totalmente dedicato alla storica nemesi di Batman. Mentre sono iniziate le riprese della pellicola diretta da Todd Phillips ("Una notte da leoni"), lo stesso regista ha regalato un primo sguardo al personaggio, pubblicando una foto su Instagram. Nel post solo una parola, "Arthur", indizio che suggerisce il possibile nome del protagonista prima di diventare supercattivo, Arthur Fleck.

Joker è il cattivo più affascinante della saga cinematografica di Batman. Tanta è la curiosità intorno all'imminente prova attoriale di Joaquin Phoenix, dopo due interpretazioni del personaggio diventate di culto: Jack Nicholson nella versione di Tim Burton del 1989 e Heath Ledger in "Il cavaliere oscuro" di Christopher Nolan nel 2008.

Nel cast del film ci saranno anche Robert De Niro, Zazie Beetz e Marc Maron. I dettagli dalla trama sono ancora top secret, ma di certo si sa che la pellicola sarà indipendente da ogni altra saga di Batman e l'ambientazione sarà quella di una Gotham City degli anni Ottanta dove un uomo trascurato dalla società diventa il più grande supercattivo di tutti i tempi. Il film dovrebbe uscire nelle sale americane il 4 ottobre 2019.

Questo film su Joker nascerà parallelamente ai progetti già in corso, come il sequel di "Suicide Squad" e lo spin off incentrato su Harley Quinn in cui Jared Leto interpreterà il più cattivo dei clown.

Espandi