Joyvolution

Scrambler Ducati, in arrivo la Icon 2019

Motore del Monster 800 e nuove idee di moto

Scrambler Ducati si rinnova e diventa più contemporaneo. Il primo modello della gamma 2019 si chiama Icon, adotta il nuovo ABS Cornering Bosch e rivela le inedite, muscolose guance in alluminio che fasciano il serbatoio in acciaio. Unʼevoluzione, meglio una “Joyvolution”, come dicono in Ducati, della moto che regala lʼemozione di un modello classico e il piacere di guida di una 800 cc col motore del Monster.

Contenuta la potenza del Desmodue ‒ 73 CV ‒ ma i 12.000 km dellʼintervallo di manutenzione piaceranno a chi vuol godersi la moto con spensieratezza. Nuovo Scrambler Ducati 2019 dispone di finiture come il motore verniciato nero, le alette dei cilindri spazzolate e i cerchi ruota con lavorazioni a vista. Inedito è il proiettore anteriore dotato di luci diurne a LED e a LED sono anche le frecce. Restyling anche per il menù strumentazione, che ha ora commutatori del manubrio più ergonomici. La nuova sella piatta accoglie una posizione di guida più rilassata, nonostante gli pneumatici Pirelli leggermente tassellati.

Pur col suo stile anticonformista, la moto è stata capace di conquistare 55 mila clienti in 4 anni, aprendo nuovi orizzonti in casa Ducati. Ne sono esempio i 4 shop monomarca ‒ gli Scrambler Camp ‒ aperti a Padova, Borgo Panigale, Barcellona e New York. A questi occorre aggiungere i due ristoranti Scrambler Food Factory aperti a Bologna. Un brand lifestyle a 360 gradi, dotato persino della Scrambler Web Radio, disponibile 24 ore su 24 sul sito scramblerducati.com. Grazie al Ducati Multimedia System, sul nuovo Scrambler è da oggi possibile ascoltare la playlist preferita, così come rispondere alle telefonate o parlare col passeggero. Scrambler Icon 2019 è disponibile nel colore di lancio “Atomic Tangerine” e nel classico “’62 Yellow” con sella nera.

Nello speciale motori anche la Ducati Scrambler Icon 2019 -