FOTO24 VIDEO24 2

Peugeot 308 SW GT Line, oltre i luoghi comuni

Dinamica, elegante e sportiva

Cʼè solitamente un pregiudizio che accompagna le station wagon ed è lo scarso appeal del design. Affonda certo in qualcosa di vero, quando le “giardinette” erano squadrate due volumi, tiratissime per conquistare qualche centimetro di bagagliaio in più. La musica, però, oggi è cambiata: è un fiorire di crossover e sono tornate le shooting brake, così le vecchie SW si sono date uno stile più dinamico. È il caso della Peugeot 308 SW GT Line.

Dinamismo e carattere quello della familiare francese, le cui grandi dimensioni esterne aprono su volumi interni importanti. Ma soprattutto cʼè la tecnologia, che permette ad esempio di t rasformare la seconda fila di sedili in un enorme e piatto vano bagagli, grazie alla funzione “Magic Flat” di sedili ribaltabili. L’abitacolo poi è molto luminoso, merito delle grandi superfici vetrate e del tetto panoramico. Un contesto moderno e arioso, in cui spiccano il volante in pelle pieno fiore e le cuciture rosse che decorano elementi come i pannelli delle porte o il volante. L’offerta di connettività si arricchisce della funzione Mirror Screen per l’integrazione dello smartphone a bordo e di un touchscreen capacitivo da 9,7 pollici.

La  Peugeot 308 SW GT Line si caratterizza nel look per il nuovo cofano, che si accosta elegantemente alla calandra verticale a scacchiera, mentre il frontale è impreziosito dalle luci Full LED. Il carattere sportivo della versione GT Line è presente in molti dettagli, non ultimo il doppio terminale di scarico. Ricchissimo lʼequipaggiamento di serie, che include i sistemi di sicurezza attiva come lʼ Active Safety Brake con Distance Alert, lʼAdaptive Cruise Control e la retrocamera Visio Park a 180 gradi, che permette la migliore visibilità durante le manovre in retromarcia, perché ampliano la visuale del guidatore.

Espandi