PRESENTATI I PALINSESTI MEDIASET

Radio Virgin, ecco tutte le novità della stagione

Presentati i palinsesti di RadioMediaset

© ipa

Nata il 12 luglio 2007, Virgin Radio è stata la start up di maggiore successo nel mondo radiofonico italiano e rappresenta un vero e proprio Lovemark internazionale: il suo forte posizionamento STYLE ROCK mette al centro dell’offerta la programmazione musicale di genere. La mission di Virgin Radio è essere il punto riferimento per la community degli appassionati di musica rock in Italia. Il palinsesto dell’emittente è caratterizzato dalla presenza di alcuni tra i talent più accreditati nel mondo della musica Rock in Italia: DJ Ringo, Paola Maugeri, Dr. Feelgood, Massimo Cotto, Antonello Piroso, Andrea Rock e Giulia Salvi sono solo alcuni dei nomi che quotidianamente animano la programmazione di Virgin Radio.

La musica dal vivo rappresenta uno dei cardini del posizionamento dell’emittente: nel corso del 2017, decimo compleanno dell’emittente in Italia, Virgin Radio ha festeggiato accompagnando e animando tutti i più importanti eventi Rock Italiani: tra i principali iDays Festival (con Green Day, Linkin Park, Radiohead), Firenze Rocks (con Aerosmith, Eddie Vedder, Placebo, System of a Down) e i concerti italiani dei Red Hot Chili Peppers e dei Rolling Stones. L’attività sul territorio prosegue anche nel 2018 grazie alla partnership con i più importanti artisti e festival Rock in Italia: tra i principali Roger Waters, Foo Fighters, Guns ‘n Roses, Pearl Jam, Iron Maiden e molti altri.

Virgin Radio è attiva sul territorio anche in occasione dei grandi eventi legati al mondo dei motori, da sempre vicino al carattere dell’emittente. Oltre alla presenza alle tappe italiane del Campionato del mondo di Superbike, nel 2018 Virgin Radio è stata protagonista di un evento dal respiro internazionale, il Formula 1 Milan Festival, una collaborazione vincente per una giornata 100% rock’n’roll. Virgin Radio è molto attiva anche sul fronte digital, con una community molto numerosa sul sito web, sui canali social e sull’app mobile dell’emittente.