Front Assist per tutti!

Seat, lʼautunno porta in dote nuovi contenuti

DallʼIbiza alla Leon, da Arona ad Ateca

Con lʼarrivo dellʼautunno Seat dà uno scatto in avanti alla sua gamma. Aggiunge contenuti nuovi, cambia e arricchisce le versioni a listino, spinge sulle dotazioni che più stanno a cuore agli automobilisti. Rinnovamenti che coinvolgono quasi per intero la sua gamma, dallʼIbiza alla Leon, passando per i due Suv Arona e Ateca. Più avanti ci sarà poi il debutto di un terzo Suv, il più grande di tutti, si chiamerà Tarraco.

Per Leon e Leon ST ci sarà a listino la versione sportiva FR con motore 1.6 TDI e cambio a doppia frizione DGS. Spicca inoltre la dotazione di serie del Front Assist, che favorisce la sicurezza negli incolonnamenti, anche per lʼintegrazione con la frenata dʼemergenza a basse velocità. Tra i contenuti nuovi ecco lʼAdaptive Cruise Control, i fari Full Led e i sensori di parcheggio posteriori, mentre la versione Business si arricchisce del navigatore con schermo da 8 pollici. Esce di scena invece la versione X-Perience.

Il Front Assist è di serie anche su Ateca, insieme al Lane Assist che impedisce i cambi involontari di corsia. Tra le altre dotazioni del Suv spagnolo ci sono il regolatore automatico degli abbaglianti (che scemano ad anabbaglianti quando incrociano altri veicoli contromarcia) e il display centrale a colori. Cʼè pure una nuova motorizzazione 1.6 TDi da 115 CV abbinata al cambio DSG a 7 rapporti. Infine lʼallestimento Advance si tramuta in Business e debutta il nuovo pacchetto Xcellence Pack.

Nel segmento B la best-seller Ibiza e il Suv compatto Arona si fanno forti di una nuova dotazione ad elevato valore aggiunto hi-tech: il Virtual Cockpit da 10,25 pollici. Si tratta di un grande display in alta risoluzione che sostituisce i comandi tradizionali in plancia e che finora il gruppo Volkswagen riservava ad Audi. Sui due modelli Seat costa appena 350 euro. Altra novità di spicco sono i sedili double face, che consentono al proprietario di cambiare il rivestimento degli stessi in base ai propri desiderata.