Si sono sposati nel 1937

Giappone, matrimonio da record: coppia festeggia 80 anni d'amore

Masao Matsumoto e Miyako sono convolati a nozze nel 1937, hanno 108 e 100 anni

© tgcom24

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", cantava Antonello Venditti. Non sappiamo se le note di questa canzone sono arrivate fino al Giappone, quello che è certo che Masao Matsumoto e Miyako, di 108 e 100 anni, sono un esempio di quanto queste parole siano vere. La loro è infatti un'unione da record: i due sono convolati a nozze nel 1937 e lo scorso ottobre hanno festeggiato 80 anni di matrimonio

Quando si sono sposati Masao Matsumoto e Miyako erano così poveri che non si sono potuti permettere nemmeno un ricevimento di nozze. Subito dopo il matrimonio Misao è partito per la guerra nel Pacifico, quando è tornato a casa ha iniziato a lavorare sodo e poi sono arrivate le soddisfazioni. "Anche nei momenti più duri ho sempre pensato che ne sarebbero arrivati di migliori. E ora dico grazie fino alle lacrime", ha detto Miyako.

Oggi, 80 anni dopo, i due hanno potuto festeggiare alla grande il loro amore da record. Circondati dalla loro famiglia composta da oltre 60 persone e i loro 25 bisnipoti.