Sull'"Isola dei Famosi" all'allegra e festosa atmosfera che si respira su Playa Primitiva, si contrappone quella più litigiosa e pesante di Playa Arrivista. Sorrisi, risate, feste e baci in apnea caratterizzano la convivenza dei Primitivi, tra i quali si è diffusa una baldanzosa ilarità e una bella armonia di gruppo. Più difficile è invece la situazione tra gli Arrivisti, dove Manuela Ferrera e Miryea vivono, per ragioni diverse, momenti di vera crisi.
Su Playa Primitiva ci si diverte. Tutto nasce dalla prova che ha più unito i naufraghi: “Il bacio in apnea”. Francesca e Valentina decidono di provare a battere il record di Matteo Diamante e Vera Gemma, con il supporto di Gilles. Il tutto però dilaga in risate e balli. “Now I’ve had, the time of my life” Canta Valentina mentre Gilles alza Angela Melillo emulando la storica scena del film Dirty Dancing.
Sono momenti di spensieratezza, dopo giorni di assestamenti, il gruppo storico dei Primitivi sembra sempre più saldo e pronto a marciare verso la finale.
Meno armoniosa è invece l'atmosfera su Playa Arrivista. Manuela Ferrera è presa di mira un po' da tutti: ogni suo gesto viene redarguito, corretto e condannato. In mattinata litiga con Emanuela Tittocchia per l’operazione di “appiattimento del suolo della capanna”; poi viene ripresa da Rosaria Cannavò per essersi concessa un riposo sulla stuoia rimandando il completamento dei lavori. Matteo Diamante è sempre più incredulo dell’atteggiamento di Manuela, più propensa alla Dolce Vita che a quella da naufraga.
Dal canto suo Miryea Stabile non è contenta del suo gruppo, vorrebbe far cambio con Awed e glielo confessa alla corda che li divide. Awed le consiglia di chiarire con i componenti del gruppo. “Mi avete nominato tre volte” dirà a Gilles Rocca, Valentina Persia e agli altri dei Primitivi che però hanno la risposta pronta. Soprattutto Andrea Cerioli che proprio non accetta l’atteggiamento della ragazza. Miryea si allontana, sola, scoppiando in un pianto. È in quel momento che Gilles la raggiunge consolandola “Come fossi un fratello maggiore”.
Nonostante ciò però anche il gruppo degli Arrivisti sembra aver trovato un certo equilibrio. Roberto Ciufoli e Isolde Kostner sono felici della loro nuova sistemazione, Fariba Tehrani è libera di preparare le sue tisane che tutti accettano di buon grado “I miei compagni non mi mancano per niente!” Afferma con un sorriso sornione e spensierato. C’è altruismo, c’è il cuore, “Non litigheremo mai per un chicco di riso” conclude Emanuela Tittocchia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI