FOTO24 VIDEO24 2

Pordenone, ex concorrente di talent show investe e uccide un ciclista

Alla guida della vettura c'era Asia Sagripanti, 19enne giunta quarta nel programma "The Voice of Italy 2018". A farle perdere il controllo dell'auto sarebbe stato un insetto che l'avrebbe distratta

ansa

Un ciclista di 52 anni è stato investito da un'auto ed è morto ad Azzano Decimo (Pordenone). Alla guida della vettura c'era Asia Sagripanti, 19enne finalista dello show televisivo "The Voice of Italy 2018", talent in cui si è classificata al quarto posto. Secondo una prima ricostruzione e la testimonianza della ragazza, a far perdere il controllo dell'auto sarebbe stato un insetto entrato nell'abitacolo, che l'avrebbe distratta.

L'insetto, probabilmente una vespa, avrebbe distratto la giovane che avrebbe così perso il controllo del mezzo e non si sarebbe accorta della presenza del ciclista sul lato della carreggiata. Dopo l'incidente, la giovane è stata trasportata in ospedale sotto schock. Vani i tentativi di salvataggio dell'uomo, con un massaggio cardiaco praticato dal personale medico del 118. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Pordenone.

Espandi