Un monovolume, però grande come uno di quei minivan usati come shuttle dai grandi alberghi. Un crossover, ma con una funzionalità che non è solo di spazi ma anche di dinamicità in ogni condizione, grazie alla trazione integrale. Insomma Peugeot Traveller è un veicolo che sa essere molto più di quel che sembra, il compagno di viaggi ideale, che nella versione Dangel si esalta in ogni fondamentale.
Nato da una costola del veicolo commerciale, Peugeot Traveller 4x4 Dangel è una favolosa variante passeggeri a 9 posti che offre comfort e spensieratezza. Nellʼallestimento Dangel si caratterizza per lʼelevata qualità di marcia garantita dalla trazione integrale e da altre soluzioni tecniche di tipo automobilistico. La trazione integrale è gestibile tramite un selettore alla sinistra del volante e ammette tre modalità di guida: la prima Eco affida la motricità alle sole ruote anteriori; la seconda Auto 4WD trasferisce progressivamente la coppia motrice al retrotreno, senza nessun intervento da parte del guidatore; la terza modalità R.Lock permette al guidatore il bloccaggio del differenziale posteriore in caso di condizioni estreme.
Un sistema di trazione 4x4 on demand che fa di questa versione Peugeot Traveller un veicolo di grande versatilità. Dote questa che si ritrova anche nella straripante modularità del veicolo, proposto con tre diverse lunghezze: Compact da 4,61 metri, Standard da 4,96 metri e Long da 5,31 metri con ovviamente il passo allungato. Una vera navetta questʼultima, per gli usi più disparati. A listino è disponibile in due versioni ‒ Traction Control e Traction Control Plus ‒ entrambe abbinate al motore turbodiesel BlueHDi da 150 CV. Tre gli allestimenti a disposizione: Business, Allure e Active, per prezzi che partono da 40.500 euro.
Nello speciale motori anche la Peugeot Traveller 4x4 Dangel -