CE LA FARÀ?

Miss Inghilterra 2018, per la prima volta in gara una finalista che indossa l'hijab

Si chiama Sara Iftekhar ed è una studentessa di 20 anni. La sua vittoria entrerebbe nella storia

© facebook

Sara Iftekhar, 20enne di Huddersfield (Gran Bretagna), è una delle 50 finaliste di Miss Inghilterra 2018 che si contenderanno la corona al Kelham Hall, Nottinghamshire, nonché la prima nella storia del concorso a gareggiare indossando l'hijab. Sara ha già vinto i titoli di Miss Huddersfield 2018 e Miss Yorkshire Popularity 2018 e ora spera di poter conquistare la corona più ambita. "Sarò sempre grata per questa occasione", ha commentato la ragazza.

Il concorso - La finale della competizione, che si terrà a Kelham Hall, Nottinghamshire, martedì 11 settembre, vedrà 50 donne provenienti da tutto il Paese competere per vincere il titolo di Miss Inghilterra. La vincitrice volerà a Sanya, in Cina, per rappresentare il Paese a Miss Mondo 2018.

L’iniziativa benefica - Ora Sara sta utilizzando la popolarità ottenuta per raccogliere fondi per i bambini e i giovani bisognosi di tutto il mondo. In collaborazione con l'ente benefico Beauty With Purpose, ha anche lanciato una raccolta fondi su GoFundMe. "Ho partecipato a Miss 2018 per dimostrare che la bellezza non ha una definizione: ognuno è bello a modo suo, indipendentemente dal peso, dalla razza, dal colore o dalla forma", ha spiegato la ragazza.