FOTO24 VIDEO24 2

Paul McCartney e l'esperienza con la droga

Con un allucinogeno vide un muro enorme e pensò fosse Dio

instagram

Paul McCartney racconta al magazine Sunday Times Culture la sua esperienza con la droga. "Una volta ho preso una droga, la DMT (dimetiltriptammina , ndr). Eravamo il gallerista Robert Fraser, io, un paio d'altri. Siamo rimasti immediatamente inchiodati al divano. Ed io ho visto Dio, questa incredibile cosa torreggiante, e sono rimasto toccato”.

“Era enorme, un muro enorme di cui non riuscivo a vedere la cima, ed io ero in fondo... - ha raccontato - Abbiamo avuto la sensazione di avere visto una cosa più grande di noi".

La dimetiltriptammina è un allucinogeno che viene prodotto in modo naturale nelle piante, negli animali e anche nel corpo umano. Se fumata o iniettata, questa droga provoca "viaggi" quasi extracorporei. L'apparizione di Dio è stata "un indizio", ha proseguito l'ex Beatles. Paul ha anche raccontato un momento "emozionante" successo dopo la morte della sua prima moglie Linda: in campagna vide uno scoiattolo bianco e il musicista è convinto che fosse "Linda, tornata per darmi un segnale".

Espandi