Ormai manca poco, il countdown per il matrimonio più social di sempre è partito. Sabato 1 settembre Chiara Ferragni e Fedez si diranno "sì" a Noto. Intanto fervono i preparativi. Tra gli oggetti che "celebrano" l'evento ci sono anche i pupazzi giganti creati dalla Trudi con le fattezze degli sposi. Sono alti circa due metri e si chiamano ovviamente Chiara e Fedez. Il rapper mostra i primi regali, uno su tutti un servizio di bicchieri di Versace.
FERRAGNEZ PERSONALIZZATI - Fedez ringrazia la stilista della maison Donatella, che lo vestirà per l'occasione, e brinda con gli amici all'ultima notte da celibe con i calici della "medusa". Su Instagram compaiono anche camicie di vari colori e gonne nere con la scritta "The Ferragnez". Un vero e proprio marchio. Comparso sin dai tempi dell'invito tridimensionale e che ora gli invitati ritrovano in aereo, sul volo che da Milano li porterà in Sicilia. Con tanto di poltrone e kit personalizzati.
I PREPARATIVI A NOTO - Chiara è già a Noto da due giorni e oggi la raggiungerà Federico, in volo con la mamma Tatiana, le sorelle della sposa Valentina e Francesca, gli amici più intimi (che lo hanno portato in aeroporto in limousine) e il suo staff.
In un grande capannone del parcheggio dello stadio si stanno preparando le composizioni floreali che addobberanno Palazzo Nicolaci, per il party di questa sera. Alla Dimora delle Balze, un casale del 1800, per entrare sabato sarà richiesto un documento di riconoscimento anche a chi fa parte del catering. Nel vasto terreno è stata posizionata anche una ruota panoramica. Sabato le strade d'accesso saranno interrotte. Gli ospiti vip alloggiano in strutture a Noto. Ma niente nomi: le prenotazioni sono in codici e cifre.
FEDEZ ARRIVATO IN SICILIA - E' sbarcato in Sicilia. Fedez è arrivato in aeroporto a Catania su un aereo Alitalia con gli ospiti del matrimonio più social dell'anno e "addobbato" con il logo The Ferragnez per l'occasione. I passeggeri hanno trovato nel loro sedile un contenitore in cartone, con patatine, una spilla, sapone liquido, tutto sempre griffato The Ferragnez. Ad attendere Fedez tanti fan e decine di auto di grossa cilindrata e pulmini che hanno trasferito gli ospiti a Noto. Alla Dimora delle Balze, luogo dove si terrà sabato pomeriggio il matrimonio e il ricevimento, alloggiano solo gli sposi con i membri dello staff. Gli amici hanno trovato posto in alberghi del centro cittadino. Venerdì sera, al tramonto, party di benvenuto a Palazzo Nicolaci, nel centro storico della città del barocco.