Dopo l'attentato che ha scosso il mondo dei videogiochi, Electronic Arts ha annunciato la volontà di supportare le famiglie delle vittime colpite durante la strage di Jacksonville.
È quanto dichiarato dallo stesso colosso californiano con un post su Twitter, nel quale la software house ha annunciato la nuova iniziativa chiamata Jacksonville Tribute con cui intende raccogliere fondi per manifestare la propria solidarietà ai familiari delle vittime.
Dopo l'attentato di Jacksonville, avvenuto proprio durante un torneo eSports dedicato alla serie Madden NFL, Electronic Arts è corsa ai ripari e cancellato le tappe restanti della fase di qualificazione al fine di studiare nuove misure di sicurezza per le prossime competizioni ufficiali.
Qualche ora dopo, l'azienda ha confermato su Twitter che donerà un milione di dollari alle famiglie dei giocatori professionisti Eli "TrueBoy" Clayton e Taylor "SpotMeplzzz" Robertson, uccisi dall'attentatore, con la possibilità di raccogliere ulteriori fondi durante uno speciale evento in streaming che si terrà il 6 settembre.
© ign