Goku, Naruto e Rubber salveranno il mondo in Jump Force
Abbiamo messo le mani sull'ambizioso picchiaduro che mescola tutti gli anime e i manga della Jump
Annunciato a sorpresa durante la fiera dei videogiochi più importante al mondo, l'E3, alla Gamescom, che è invece la fiera più imponente del settore che si tiene in Europa, siamo tornati a vedere e toccare con mano Jump Force, il nuovo gioco di combattimento di Bandai Namco con tutti i personaggi degli anime e i manga dell'etichetta Jump. Ecco tutte le informazioni che abbiamo sul titolo!
Cos'è - Jump Force è un picchiaduro tridimensionale che unisce tutti gli universi Jump in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita dell'etichetta giapponese. Parliamo ovviamente di
Dragon
Ball,
Naruto e
One
Piece innanzitutto, ma anche di
Bleach,
Hunter
X Hunter,
Death
Note e molti altri. Negli incontri sarà possibile selezionare tre personaggi e combinare i loro attacchi e tra le tante modalità ci sarà anche una storia che vedrà i protagonisti delle serie più amate salvare la
Terra.
Cosa abbiamo provato - Alla Gamescom abbiamo messo le mani su una demo che ci ha permesso di provare tre ambientazioni, tra cui spiccava quella con la navicella di Goku e la Statua della Libertà distrutta sullo sfondo. Durante la presentazione gli sviluppatori ci hanno anche svelato la presenza di sette nuovi combattenti:
Sanji,
Sabo e
Blackbeard da One Piece,
Gun e
Hisoka da Hunter X Hunter e il leggendario
Vegeta di Dragon Ball. Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di vedere per la prima volta la piazza che fungerà da collegamento per la storia, con tre sezioni dedicate rispettivamente agli universi di Dragon Ball, Naruto e One Pice.
Quando e come arriverà nei negozi - Jump Force sarà probabilmente uno dei primi videogiochi a vedere la luce nel 2019. Al momento non è stata ancora annunciata la data di pubblicazione ufficiale, né si conoscono i dettagli sulla probabilissima edizione da collezione, che dovrebbe includere, come di consueto per i giochi Bandai Namco, una statua speciale. Il gioco sarà disponibile sia in versione fisica che digitale su PlayStation 4 e Xbox One e solo digitalmente su PC.
SU TGCOM24