Il camice da dottore gli è sempre stato un po' stretto sin dai tempi di "Dr. House", la celebre serie di cui è stato l'indimenticabile protagonista, un medico tanto geniale quanto sui generis. Adesso però Hugh Laurie ha deciso di indossare panni proprio... diversi, anzi futuristici. L'attore sarà infatti Ryan Clark, capitano della "Avenue 5", navicella spaziale, che dà anche il titolo alla nuova serie fantascientifica di cui sarà il principale interprete.
L’ideatore e regista della seria tv "Veep" Armando Iannucci avrebbe già quasi pronta la puntata pilota da presentare ad HBO che vaglierà l'ipotesi di ordinare una stagione completa della nuova commedia ambientata nello spazio.
Laurie interpreterà il ruolo di un affascinante comandante, baldanzoso e pieno di sé, alla maniera di Dr. House. Con Iannucci l'attore inglese ha già lavorato nella quarta stagione di "Veep" e nel nuovo film del regista, "The Personal History of David Copperfield". mentre attualmente è impegnato sul set della miniserie bellica "Catch-22", diretta e prodotta da George Clooney.
Le riprese di "Avenue 5" avverranno a Londra negli ultimi mesi del 2018. Se HBO approverà la puntata pilota una prima stagione della serie potrebbe quindi debuttare già entro la fine del 2019 o al massimo nel 2020.