"Thriller" di Michael Jackson non è più l'album più venduto di sempre negli Usa. La Recording Industry Association of America ha sancito l'avvenuto sorpasso ad opera del "The Greatest Hits 1971-1975" degli Eagles, stato certificato "38 volte disco di platino" (che tradotto in numero di copie vendute equivale a 38 milioni). Il capolavoro commerciale di Jacko scivola al secondo posto, contando solo su 33 dischi di platino, secondo i dati della RIAA.
Il Greatest Hits degli Eagles è uscito nel 1976 ed è stata la prima raccolta del gruppo. In poco più di 40 anni ha venduto ben oltre le 40 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 38 solo negli Stati Uniti.
Secondo gli standard Riaa è necessario "certificare" la vendita di un milione di album o canzoni (i vecchi "singoli" o 45 giri) per conquistare un disco di platino. Dal 2013 la società ha iniziato a calcolare anche i dati derivanti da download e streaming su YouTube, Spotify e altri servizi di musica digitale. In pratica, nella scala di conversione, 1.500 streaming di un brano o il download di 10 canzoni vengono equiparati alla vendita di un disco.
"Thriller", anche se si ferma a 33 milioni di copie vendute negli Usa, mantiene il suo primato mondiale, dall'alto degli oltre 100 milioni di acquirenti dal 1982 a oggi.