Nuova identità

Opel rilancia la sportività GSi sulla Corsa

Un motore turbo benzina da 150 cavalli

Arriva la nuova versione sportiva da 150 CV di Opel Corsa. È la GSi, sigla storica delle alte performance in casa Opel, tanto che la prima Corsa GSi risale al 1988, 30 anni fa. Motore turbo benzina, telaio OPC e dischi freno con pinze rosse danno il senso alla verve della baby tedesca, che promette agilità e piacere di guida insuperabili.

La nuova Opel Corsa GSi monta il motore 1.4 turbo da 150 CV e 220 Nm di coppia, cui è abbinato il cambio manuale a 6 marce con rapporti particolarmente corti, per produrre spunti eccellenti in seconda e terza marcia. Per passare da 0 a 100 orari servono alla compatta tedesca di segmento B 8,9 secondi e la velocità massima omologata è di 207 km/h. Sui cerchi in lega da 18 pollici possono essere montati, a richiesta, pneumatici sportivi 215/40 ZR18. Il look sportivo è ben espresso dalle grandi prese d’aria, dal cofano scolpito, dalla grande griglia a nido dʼape e dallo spoiler posteriore che aumenta la deportanza, mentre lo scarico cromato sportivo è inserito nel diffusore posteriore in tinta di carrozzeria.

L’abitacolo di Opel Corsa GSi è improntato alla stessa sportività e il sedile guida Recaro (optional) ne è la prova evidente. Il volante ha taglio sportivo e il pomello del cambio è rivestito di pelle, mentre la pedaliera è in alluminio. Il ritorno della versione GSi serviva alla gamma della compatta Opel, visto che mancava dal 2012, mentre oggi lʼunico altro modello Opel GSI è la Insignia al top di gamma. La nuova Corsa GSi è proposta a listino a 19.960 euro chiavi in mano (IPT esclusa).