AUTISTA FUGGITO A PIEDI

Spagna, auto sui pedoni a Saragozza: tre feriti, due persone arrestate

La vettura si è lanciata sul marciapiede investendo alcuni pedoni e passando tra i tavolini di un bar. Le autorità parlano di "un incidente automobilistico"

© ansa

Un'automobile è piombata a forte velocità su un gruppo di pedoni che si trovava su un marciapiede di Saragozza, in Spagna, ferendo almeno tre persone. Lo riportano i media internazionali, sottolineando che alla guida della vettura c'erano un uomo e una donna, che sono fuggiti a piedi e arrestati poco dopo dalle forze di sicurezza. I feriti sono un uomo di 45 anni e una coppia di anziani.

"I primi indizi fanno pensare a un incidente automobilistico", dicono le autorità secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo El Mundo. Tra i feriti, sembra che il 45enne sia fuori pericolo, mentre non si conoscono le condizioni dei due anziani. Alcuni testimoni hanno raccontato che l'auto viaggiava a una velocità di circa 60-70 chilometri all'ora e che è salita sul marciapiede, passando tra i tavolini di un bar. Il veicolo ha poi proseguito la corsa per circa 200 metri prima di venir abbandonato dalle due persone a bordo.