Beauty

Le alghe diventano ingrediente anti-age per eccellenza

Idratano e leniscono la pelle, rigenerando e prevenendo le rughe. Sepecie se usate in e out. Così integratori o cibo che contemplino questi tesori d'acqua dolce e salata abbinata ai cosmetici, mantengono la linea, stimolando la produzione di collagene e intensificando l'abbronzatura

Le alghe saranno il vero cibo degli anni a venire per tutto il pianeta. Pronostico già avanzato nel 1974, durante la conferanza Mondiale delle Nazioni Unite sull'Alimentazione, a proposito della spirulina, alga blu d'acqua dolce definita “il miglior cibo del futuro” per le sue virtù nutritive. Non solo. Sono tra gli organismi vegetali più antichi al mondo (hanno circa tre miliardi e mezzo di anni), e nei secoli hanno dimostrato un'incredibile capacità d'adattamento agli ambienti più ostili, rivelandosi fondamentali dal punto di vista nutrizionale, salutistico ed estetico.

Oggi le alghe sono una tra le materie prime usate e interessanti per l'industria cosmetica. Un esempio? L'alga è l'ingrediente principale di La Mer e soprattutto della sua Crème. La tipologia utilizzata dal marchio del Gruppo Estée Lauder, è il Fuco Marino del Pacifico, una delle piante che cresce più velocemente sulla Terra e dalle proprietà rigenerative e nutrienti per la pelle.

© ufficio-stampa

Tra le ultime novità si distingue Treatment Lotion Hydrating Mask di La Mer, una maschera super idratante (perfetta per il post-vacanze) realizzata con un cocktail di alghe raccolte a mano in modo asslutmaente sostenibile, inclusa la Scenedesmus, – un’antica alga che si è adattata al passaggio dall’oceano al deserto racchiudendosi in una guaina protettiva – il Miracle BrothTM, un fermento multi-funzione composto da 73 minerali e nutrienti marini che rinvigoriscono e rimpolpano la pelle.

Le Deconstructed WaterTM (un’esclusiva La Mer di ingredienti rivitalizzanti)sono infuse con micro gel di alghe e acido ialuronico per creare un sistema di veicolazione che favorisce il rinnovamento, la rigenerazione e l’idratazione profonda. Lenitiva – attenua le irritazioni e i rossori visibili – infonde la pelle di una profonda e nuova vitalità.

© ufficio-stampa