PER LA SECONDA STAGIONE DI "KNIGHTFALL"

Mark Hamill, Luke Skywalker diventa un cavaliere templare in una serie tv

Il protagonista della saga di "Star Wars" nella seconda stagione del medieval drama "Knightfall"

© facebook

Mark Hamill si prepara ad essere protagonista anche in televisione. Il mitico Luke Skywalker di "Star Wars" è entrato nel cast della seconda stagione di "Knightfall", serie tv targata History Channel, di stampo medioevale. L'attore interpreterà un Cavaliere Templare veterano delle Crociate che è riuscito a sopravvivere per 10 anni nella Terra Santa e avrà il compito di addestrare i nuovi iniziati all'ordine.

"Knightfall" racconta la storia vera della caduta, della persecuzione e della morte sul rogo dei Cavalieri Templari, uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani medievali.

La seconda stagione della serie non ha ancora una data di messa in onda, ma si sa che è stato scelto un nuovo sceneggiatore, Aaron Helbing che ha lavorato già a "The Flash". Interessante notare, che nella stessa serie è stato protagonista di diverse puntate anche lo stesso Hamill (nel ruolo di Trickster è apparso nella terza stagione).

L'attore sul suo profilo Twitter si è detto eccitato dall’idea di unirsi al cast per una nuova avventura epica e anche di lavorare con Tom Cullen (conosciuto per "Downton Abbey"), già protagonista nella prima stagione.