Videogiochi: all’asta una Wii tutta d'oro dedicata alla Regina Elisabetta
La console di Nintendo, rimasta nelle mani di un collezionista per diversi anni, è ricomparsa in rete a un prezzo per veri nababbi
Si sono concluse da poco nel Regno Unito le celebrazioni in occasione del 95esimo compleanno dell’ormai "immortale" Regina Elisabetta II, certamente sottotono a causa della scomparsa del suo consorte, il principe Filippo di Edimburgo. Gli anni precedenti hanno però vissuto periodi di lunghi festeggiamenti e omaggi a sua maestà, tra cui anche quelli arrivati dal mondo dei videogiochi. A tal proposito, sembra che una Nintendo Wii placcata d’oro fatta appositamente per lei sia tornata in rete come parte di un’asta davvero milionaria.
Nel 2009, come parte di una trovata pubblicitaria per il gioco Big Family Games, l'editore THQ commissionò la creazione di una Nintendo Wii tutta d’oro e la fece consegnare proprio alla Regina Elisabetta, la quale probabilmente non ha mai ricevuto la console: alla fine, il pezzo da collezione è piombato nelle mani di Donny Fillerup, uno dei fondatori del portale ConsoleVariations.com e grande collezionista.
Fillerup, che ha deciso di cambiar vita e dedicarsi a un’altra professione, sta dunque mettendo in vendita parti della sua collezione, il cui oggetto principale è naturalmente la famigerata Wii placcata in oro 24 carati, all’asta su eBay per 300mila dollari.
Restiamo a vedere dunque chi sarà il prossimo testimone della console “regale”, che dovrà spendere (spedizioni escluse) una cifra da veri principi.
SU TGCOM24