Anche Gianni Sperti è finito nel mirino de "Le Iene", proprio il giorno del suo compleanno. A reggere il gioco a Sebastian Gazzarrini tre complici d'eccezione: Tina Cipollari, Maria De Filippi e la sorella dell'opinionista di "Uomini e Donne". Quest'ultima ha infatti finto di investire un uomo, un truffatore che in cambio del silenzio ha chiesto a Gianni un posto nel programma della De Filippi.
Sperti normalmente vive a Roma, ma per il suo compleanno ha raggiunto la sua famiglia in Puglia. Cinzia, la sorella di Gianni, finge l’investimento di un passante mentre sta facendo retromarcia. L'opinionista e un amico intervengono subito per soccorrere l'uomo, che con le sue grida richiama l'attenzione di tutto l'isolato.
Le lamentele eccessive, però, insospettiscono Gianni: “Vuole solo i soldi dell’assicurazione. È impossibile che si sia fatto male!”. Il truffatore viene caricato su un’ambulanza e lo "scoop", per opera de "Le Iene", diventa immediatamente virale sui social. Alcuni finti articoli ricostruiscono infatti l'accaduto in modo fantasioso, affermando che alla guida ci fosse Gianni ubriaco.
Il tam tam mediatico mette in allerta anche l'amica Tina Cipollari, che gli telefona: “Un giornalista mi ha chiamata per chiedermi come sei al volante. Gli ho detto che sei un po’ distratto…”. Gianni decide quindi di parlare con il truffatore, sperando di chiarire in fretta la situazione. L'uomo ammette di aver finto il dolore e ricatta Gianni: "Io rettifico tutto, se tu mi fai fare un anno da opinionista in tv. Chiama la De Filippi!".
Proprio in quel momento arriva la chiamata di Maria, che chiede spiegazioni di quello che sta succedendo e poi svela a Gianni alcuni indizi, per fargli capire che è tutto uno scherzo de "Le Iene".
Ti potrebbe interessare: