L'annuncio diventa virale

Grecia, cercasi accarezzatore di gatti: si offre stipendio e alloggio vista mare

L'unico requisito richiesto: la disponibilità a passare almeno 6 mesi sull'isola di Syros

© facebook

Uno stipendio per vivere su un'isola greca e coccolare tanti micini. Sembra un sogno per gli amanti dei felini, invece è tutto vero. E' diventato virale un annuncio di lavoro dell'associazione God’s Little People Cat Rescue che cerca appunto una persona che possa prendersi cura di 55 gatti a Syros. In cambio si offre alloggio con giardino privato vista mare e una retribuzione. L'unico requisito richiesto: la disponibilità a passare almeno 6 mesi sull'isola del mar Egeo.

"Si cerca un amante dei gatti maturo e sinceramente appassionato che sappia come gestire molti mici e che ami la loro compagnia", si legge nell'annuncio, diventato virale a meno di una settimana dalla sua pubblicazione sulla pagina Facebook dell'associazione. "Sto cercando qualcuno che possa subentrare nella gestione quotidiana del mio rifugio per gatti in mia assenza. Avrai 55 gatti di cui prenderti cura e dovrai essere in grado di tenerli d’occhio tutti, dar loro da mangiare e dare loro i farmaci di cui necessitano (se sei un veterinario addestrato o un’infermiera avrai un vantaggio nella nostra selezione)".

Secondo l'associazione la persona perfetta dovrebbe avere "più di 45 anni", dovrebbe essere "responsabile, affidabile, onesta" e avere "un cuore d’oro". Viene richiesto di saper guidare un'automobile con cambio manuale e di essere in grado di "apprezzare la natura e la tranquillità" per poter vivere al meglio su un'isola "molto silenziosa d'inverno, ma molto frequentata d'estate".

Il fortunato prescelto riceverà in cambio una casa moderna completamente pagata, bollette incluse, con giardino, più uno stipendio. Il lavoro è part time, circa quattro ore al giorno, ed è a lungo termine, ma è richiesta la disponibilità per almeno 6 mesi, con un mese di introduzione a inizio ottobre: il lavoro pagato inizia l'1 novembre 2018. Chi vuole candidarsi deve inviare la domanda a joanbowell@yahoo.com.