Finiture nero lucido, i cristalli posteriori oscurati e i cerchi in lega da 20 pollici. Dentro lʼinfotainment del sistema Uconnect da 8,4 pollici con navigatore e predisposizione Apple CarPlay e Android Auto. Sono alcune delle dotazioni premium di Grand Cherokee Upland, ultima versione del Suv top di gamma Jeep che fa il suo esordio sul mercato italiano. E una volta in concessionaria è pure possibile prenotarne il test drive gratuito.
Jeep Grand Cherokee Upland va a inserirsi tra le versioni Laredo e Limited. Una gamma fantastica quella del Suv ammiraglia del gruppo FCA, poiché il cliente può scegliere tra 10 allestimenti: Laredo, Upland, Limited, Night Eagle, Trailhawk, Overland, S, Summit, SRT e Trackhawk. Questʼultima, con motore V8 HEMI da 6,2 litri Supercharged e 710 CV, è stata appena “regalata” a Cristiano Ronaldo! Ma torniamo alla Upload, tra le cui dotazioni ci sono lʼassistente al parcheggio anteriore e posteriore (Parksense), i sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni e il climatizzatore automatico bizona. Di serie anche i fendinebbia a Led e i proiettori anteriori Bi-Xeno con luci diurne a Led, lo specchietto retrovisore interno elettro-cromico e quelli esterni ripiegabili elettricamente.
La Grand Cherokee Upland è disponibile con il motore V6 3.0 Multijet II a iniezione diretta di gasolio, che sviluppa 250 CV e ha il cambio automatico a 8 marce, azionabile anche con palette al volante. Inossidabile la qualità dinamica del Suv, che vanta il sistema di trazione integrale permanente Quadra-Trac II con marce ridotte (4WD Low) e controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sugli assi anteriore e posteriore. Inoltre, la nuova versione si avvale del sistema di controllo della trazione Selec-Terrain, che consente al guidatore di selezionare la modalità su strada o fuoristrada per ottenere sempre le migliori prestazioni. I prezzi di Jeep Grand Cherokee Upland partono da 61.700 euro.