a

Vaccini, il post di un medico: "Mia nipote immunodepressa, mi dica la Taverna cosa fare"

Su Facebook Claudio Puoti, professore ed ex primario di medicina interna, rilancia il dibattito su obbligo vaccinale e ritorno a scuola

© ansa

E' il post su Fb di un medico, Claudio Puoti, professore ed ex primario di medicina interna e nonno di una bambina di sei anni immunodepressa dopo un intervento e successivi cicli di chemioterapia, a rilanciare ulteriormente il dibattito sull'obbligo vaccinale. "Il problema è che fra meno di un mese dovrebbe rientrare a scuola. E ora cosa si fa, senatrice Taverna e consigliere Barillari?", scrive riferendosi ai pericoli che potrebbe incontrare la bambina.

La risposta di Paola Taverna - A stretto giro, attraverso una nota, arriva la risposta della senatrice Paola Taverna. "Gentile professor Puoti, ho letto il suo post e come prima cosa mi preme darle appoggio e solidarietà. Conosco benissimo i casi come quelli di sua nipote, non solo per aver incontrato in questi anni tanti familiari di bimbi immunodepressi, ma anche perché ho studiato attentamente tutta la materia, coadiuvata da tecnici ed esperti - prosegue Taverna -. La voglio rassicurare perché, aldilà delle polemiche politiche, nessuno vuole mettere in discussione l'importanza dei vaccini. Il disegno di legge depositato al Senato e che sarà discusso nelle opportune sedi porterà una vaccinazione più puntuale, più efficace di quanto non sia stato fatto finora".