FOTO24 VIDEO24 2

Pisa, trovato un teschio in spiaggia San Rossore

Il luogo del ritrovamento è lo stesso dove il 31 luglio è stato anche scoperto un piede umano che indossava un calzino. I due reperti, però, non apparterrebbero alla stessa persona

ansa

Un teschio è stato ritrovato sulla spiaggia del Gombo a San Rossore (Pisa). A segnalarne la presenza ai carabinieri è stato un passante. Il luogo del ritrovamento è nei pressi di una base militare ed è lo stesso dove il 31 luglio è stato anche scoperto un piede umano che indossava un calzino. I due reperti, però, non apparterrebbero alla stessa persona.

Il passante, che ha voluto restare anonimo, ha telefonato ai carabinieri forestali per informarli della sua macabra scoperta. Il reperto, costituito dalla parte posteriore di una calotta cranica e almeno cinque vertebre, è stato poi recuperato dai militari e portato all'istituto di medicina legale di Pisa.

Il piede ritrovato il 31 luglio aveva ancora lembi di carne attaccati, mentre il teschio risalirebbe a un'epoca assai più antecedente: per il piede umano si parla di qualche settimana in acqua, mentre per il teschio si stimerebbero alcuni mesi.

Espandi