Due bambini sono morti sul colpo dopo essere stati investiti da un treno mentre attraversavano i binari per raggiungere il mare insieme alla madre a Brancaleone, nel Reggino. Sembra che la piccola, 6 anni, sia sfuggita di mano alla madre. La donna l'avrebbe così rincorsa con il fratellino, 12 anni, e in quel momento sarebbe sopraggiunto il convoglio. La donna, 49 anni, è grave in ospedale. I tre vivevano a Milano ed erano in Calabria in vacanza.
Donna in coma, sarà operata - La donna, Simona Dall'Acqua, è in coma dopo aver riportato un grave trauma cranico e fratture multiple al bacino e a una spalla. Sarà operata per ridurre soprattutto le conseguenze del trauma cranico. Con i due figli, Lorenzo di 12 anni, e Giulia di 6, è stata travolta dal regionale partito da Reggio Calabria e diretto a Catanzaro Lido. L'incidente si è verificato in contrada "San Giorgio", nel tratto tra Brancaleone e Locri.
La donna, separata dal marito, dal quale aveva avuto i due bambini che sono deceduti nell'incidente, è una casalinga. Era venuta in vacanza a Brancaleone insieme ai due figli e al convivente, originario proprio di Brancaleone e che fa l'insegnante nel capoluogo lombardo.