FOTO24 VIDEO24 2

Jim Carrey è tornato: in crisi esistenziale nella serie tv di Michel Gondry "Kidding"

L'attore e il regista hanno già lavorato insieme per il cult cinematografico "Se mi lasci ti cancello"

facebook

Jim Carrey, inattivo da diverso tempo, si prepara a far ritorno sul piccolo schermo in un progetto che lo vede protagonista assoluto e grande mattatore. Si tratta della serie tv "Kidding" diretta da Michel Gondry. I due tornano a lavorare insieme dopo il cult "Se mi lasci ti cancello". Il nuovo progetto, sviluppato per Showtime, arriverà in tv dal 9 settembre: tra il dramma e la commedia, racconta la storia di un uomo in crisi esistenziale.

Carrey interpreta Jeff, che nei panni di Mr. Pickles è l'icona di un programma televisivo per bambini. Conosciuto per la gentilezza e saggezza, lontano dai riflettori si trova ad affrontare un periodo molto difficile a causa di una crisi familiare: la moglie lo lascia e suo figlio gli dimostra tutto il suo disprezzo. Affronterà una lenta perdita della propria sanità mentale, tanto esilarante quanto tragica. Al suo fianco c'è Deirdre, colei che costruisce tutti i burattini del suo programma.

Il tono della serie vivrà sullo stile personale di Michel Gondry, autentico maestro delle atmosfere surreali e delle trovate visive che abbiamo apprezzato al cinema in film come "Be kind rewind" e "L'arte del sogno".

Accanto a Carrey troviamo Frank Langella ("Frost/Nixon"), Catherine Keener ("Essere John Malkovich"), Judy Greer ("Ant-Man"). La prima stagione è composta da dieci episodi della durata di mezz'ora l'uno.

Espandi