FOTO24 VIDEO24 2

Tempesta di fulmini su New York: 3 persone ferite, di cui due gravi

Le immagini del temporale, che martedì ha colpito la Grande Mela, hanno fatto il giro del mondo

Web

Un violento temporale ha investito New York martedì e almeno 3 persone sono state colpite dai fulmini in un paio di incidenti nel Queens. Secondo la polizia, due uomini sono stati centrati mentre giocavano a calcio in un campo vicino al Queens Zoo. Entrambi sono stati portati all'ospedale generale di Elmhurst. Uno dei feriti, 30 anni, è in condizioni critiche e l'altro, 42 anni, è in condizioni gravi ma stabili. Il terzo ferito non è in pericolo di vita.

"Ho sentito un tuono fortissimo", ha detto un testimone, Andrew Graneros. "Ho fermato tutto quello che stavo facendo. Mentre ho visto due ragazzi distesi per terra e un tizio che correva verso di noi dicendoci di chiamare la polizia", ha raccontato l'uomo che per primo ha allertato i soccorsi.

Un altro uomo, il terzo, è stato colpito da un fulmine a circa quattro miglia di distanza dall'altro incidente, all'angolo tra Baisley Boulevard e 155th Street in Jamaica, sempre nel quartiere del Queens. La vittima di 33 anni è stata portata all'ospedale con ferite non mortali.

Molti utenti di  Twitter hanno ripreso il fenomeno mostrando l e spettacolari immagini dei fulmini al mondo intero, pubblicando i video e gli scatti più belli.

Violento temporale a New York

Espandi