Nuovo motore 1.6 TDI SCR

Volkswagen T-Roc traina il rilancio del brand

In Italia bene le vendite anche di Nuovo Tiguan

Volkswagen T-Roc ha già tagliato il traguardo delle 100 mila unità vendute in Europa. In Italia, in appena 5 mesi, le immatricolazioni hanno raggiunto le 11.700 unità e si deve a lui lʼottimo risultato della Casa tedesca nella prima parte del 2018. Unʼoccasione per meritarsi una nuova motorizzazione: la turbodiesel 1.6 TDI SCR da 115 CV, che si caratterizza per la massima efficienza.

I consumi medi del nuovo T-Roc si attestano sui 4,4 litri di gasolio per 100 km nel ciclo combinato UE, mentre il catalizzatore SCR di serie permette di abbattere drasticamente le emissioni nocive. La promozione lancio di questa nuova T-Roc 1.6 TDI SCR fa partire i prezzi da 25.500 Euro, e non mancano le soluzioni con rate mensili da 199 Euro al mese.

Tornando a Volkswagen, il costruttore tedesco va decisamente controcorrente in Europa e nel mondo: a livello globale ha immatricolato 3,12 milioni di veicoli nel primo semestre, il 6,3% in più dello stesso periodo 2017 (che è stato il suo anno record!). In Italia la crescita è addirittura del 16,5%, anche perché Polo e Golf continuano ad andar bene (oltre 24 mila unità vendute ciascun modello) e Nuovo Tiguan ha conquistato più di 18 mila italiani nel primo semestre 2018.

Lʼascesa non è finita, perché proprio in ambito Suv Volkswagen ha annunciato il suo prossimo modello: si chiama T-Cross ed è ancora più piccolo di T-Roc. Porta nel segmento dei B-Suv il suo design muscoloso, con la griglia imponente e i passaruota accentuati, ma al contempo anche grande flessibilità e sistemi di assistenza di fascia superiore.

Nello speciale motori anche la Volkswagen T-Roc 1.6 TDI SCR -