sostenitore di putin

Russia, Steven Seagal lavorerà peril governo come inviato speciale

L'annuncio del ministero degli Esteri di Mosca, l'attore si occuperà di migliorare i rapporti con gli Stati Uniti nella "sfera umanitaria"

Steven Seagal lavorerà per il governo russo. L'annuncio è stato dato su Facebook direttamente dal ministero degli Esteri di Mosca, che ha specificato il ruolo creato appositamente per l'attore: il 66enne, celebre per i suoi film d'azione, è stato nominato inviato speciale per i rapporti con gli Stati Uniti. Seagal, statunitense ma cittadino russo dal 2016, si occuperà della "sfera umanitaria" tra i due Paesi.

Il ruolo ritagliato dalla Russia per l'attore, grande sostenitore del presidente Vladimir Putin, ricalcherà quello di "ambasciatore di buona volontà" delle Nazioni Unite.

Sul post pubblicato su Facebook si legge quindi che "Steven Seagal è stato nominato rappresentante speciale del ministero degli Esteri russo per le relazioni umanitarie tra Russia e Stati Uniti. Al fine di promuovere l'ulteriore sviluppo delle relazioni russo-americane nel settore umanitario, compresa la cooperazione in materia di scambi culturali, artistici, sociali, giovanili e altro ancora".