Lʼamore dei ducatisti per Troy Bayliss non smette di battere. È del campione australiano, infatti, lʼofferta più alta tra le 13 Panigale V4 S finite allʼasta su eBay al termine della World Ducati Week 2018. Una cifra record di 120.000 euro è stata battuta per aggiudicarsi la moto del 49enne tre volte iridato in Superbike.
Tutto nasce dalla “Race of Champions”, il clou agonistico della 10° edizione della WDW a Misano, con la presenza di campioni Ducati di ieri e di oggi. Finita la gara, vinta da Michele Pirro, le 13 fantastiche Panigale V4 S, ognuna con una livrea speciale, sono andate allʼasta su eBay e tutte sono state aggiudicate. Il crescendo di offerte è stato incredibile, nellʼarco di una settimana sono giunte 7.084 offerte da 1.516 partecipanti di ogni parte del mondo. Ognuna delle 13 moto reca i dettagli grafici che identificano il pilota Ducati in MotoGP e SBK, e sulla testa di sterzo cʼè una targhetta che riporta il nome del pilota e il suo numero di gara, per finire con l’autografo indelebile apposto sul serbatoio dal pilota e il certificato di autenticità firmato da Claudio Domenicali, numero uno di Ducati.
A parte i 120.000 euro spesi per la moto di Bayliss, molto bene è andata lʼasta delle moto di Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Jorge Lorenzo, Michele Pirro e Danilo Petrucci, che hanno ricevuto offerte tra i 40.000 e i 62.400 euro. Le altre Panigale V4 S speciali sono state quelle di Miller, Rabat, Forés, Abraham, Rinaldi, Siméon e quella di Chaz Davies che, purtroppo, allʼultimo momento, non ha potuto partecipare (ma è stata allestita lo stesso dal team Ducati). L’interesse per la gara su eBay ha suscitato anche la curiosità dei social, basti pensare che nei profili ufficiali Ducati ha raggiunto più di 7 milioni di visualizzazioni.