NATA IL 4 AGOSTO COME LA REGINA MADRE

Meghan Markle compie 37 anni, primo Royal Birthday da duchessa

Nata il 4 agosto, come la Regina Madre, la moglie del principe Harry nel giorno del suo compleanno partecipa alle nozze di un caro amico del marito

Nessun party hollywoodiano, niente festeggiamenti sul set e addio pure al romantico soggiorno in Botswana. Quest'anno Meghan Markle le sue 37 candeline le spegne in veste di Duchessa di Sussex, al fianco del marito Harry. E insieme partecipano al matrimonio di Charlie van Straubenzee, caro amico del principe, con Daisy Jenks. Intanto da Kensington Palace arriva il tweet di ringraziamento per tutti i messaggi di auguri ricevuti dalla Markle.

Nata il 4 agosto, stesso giorno della Regina Madre, per Meghan sarà il primo (e indimenticabile) Royal Birthday. Solo un anno fa festeggiava il compleanno in Africa con Harry, lontano dai riflettori e dagli impegni ufficiali, in un clima più romantico e raccolto. In soli dodici mesi la vita della Markle è stata stravolta. Per amore di Harry ha rinunciato alla carriera da attrice, ha chiuso i social, è diventata cittadina britannica di religione anglicana e dal giorno delle nozze, celebrate il 19 maggio, Duchessa di Sussex.

Nel frattempo, tra impegni ufficiali e dissapori con la famiglia d'origine (tranne che con la madre), prosegue il suo "addestramento" per diventare un membro impeccabile della Royal Family e del suo rigido protocollo al quale non è sempre facile attenersi. Proprio il 26 luglio scorso, durante un impegno pubblico a Londra, Meghan e Harry si sono scambiati un bacio sul palco. E se molti hanno considerato quel gesto spontaneo e romantico, per il protocollo reale inglese la coppia ha infranto la regola che prevede che non ci siano manifestazioni pubbliche di affetto.

Meghan, che lo scorso giugno ha accompagnato la Regina Elisabetta nella sua visita a Chester (durante la quale si sono scambiate sorrisi d'intesa), si sta impegnando molto per essere "all'altezza". Nel cuore dei sudditi c'è già entrata per il suo sorriso e la sua spontaneità. Ma diciamolo, anche per il suo look, che ormai fa tendenza, e per i suoi "semplici" segreti di bellezza...