Disservizi, l'Enac indaga su Blue Panorama, Ryanair, Volotea e Vueling
L'Ente nazionale per l'aviazione civile vuole vederci chiaro sul ridimensionamento degli equipaggi e sulle limitazioni dei servizi messe in atto da queste compagnie. La replica di Blue Panorama: "Noi parte lesa"
In seguito ai disservizi che si sono verificati in questa prima parte della stagione estiva in alcuni aeroporti, causando disagi a centinaia di passeggeri, l'Ente nazionale per l'aviazione civile ha avviato un'indagine nei confronti delle seguenti compagnie: Blue Panorama, Ryanair, Volotea e Vueling. L'accertamento, si legge in una nota, è anche per valutare la reale necessità di una limitazione dei servizi.
Le verifiche, aggiunge l'Enac, "vedono il necessario e fondamentale cointeressamento delle autorità per l'aviazione civile straniere, in particolare quella spagnola, per quanto concerne i vettori Volotea e Vueling, e quella irlandese per i controlli su Ryanair".
La replica di Blue Panorama - "La Compagnia aerea è parte lesa e
valuta rivalsa nei confronti della società aeroportuale dello scalo greco di Rodi. Blue Panorama Airlines fornirà naturalmente tutte le informazioni richieste all'Enac e dalle quali emergerà un rilevante impatto generato dalla
congestione degli aeroporti greci che
emettono quotidianamente
restrizioni in partenza dei voli delle compagnie operanti nell’area,
generando così gravi e imprevedibili ritardi", fanno sapere dalla compagnia aerea.
SU TGCOM24