"Kaos è morto avvelenato": i risultati ufficiali dell'autopsia
Per il momento non è dato sapere se il decesso dell'animale è avvenuto per avvelenamento doloso o da assunzione involontaria
Kaos sarebbe morto per avvelenamento da metaldeide, un prodotto chimico usato in agricoltura come lumachicida. E' quanto emerge dagli esami finale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo. Per il momento, secondo quanto si apprende, non è dato sapere se il decesso dell'animale è avvenuto per avvelenamento doloso o da assunzione involontaria. Questo sarà valutato dall'inchiesta in corso dei servizi veterinari locali e dell'autorità giudiziaria. Gli esiti degli esami sono stati inviati alla Procura.
All'indomani della fuga di notizie che aveva smentito la morte per avvelenamento e che aveva fatto scoppiare il giallo intorno alla vicenda, sono stati resi noti i risultati di altri approfondimenti su esami che avrebbero rilevato la presenza di sostanze tossiche.
Il cane, un giovane pastore tedesco di tre anni e mezzo, addestrato per il soccorso, è deceduto improvvisamente nell'Aquilano. Il padrone-addestratore, Fabiano Ettorre, dandone la notizia su Facebook aveva subito parlato di avvelenamento.
SU TGCOM24