Eccola la nuova immagine sportiva di BMW. Molto più di una semplice coupé, di una granturismo due porte, la Serie 8 Coupé incarna lʼidentità stilistica dei futuri modelli del brand, che si coniuga alla perfezione alle straripanti performance dinamiche di cui è capace. Quel numero “8” non è casuale, perché si posiziona sopra la Serie 7 e accanto alle favolose supercar elettriche della gamma i8, Coupé e Roadster di recente rinnovate.
La nuova BMW Serie 8 Coupé arriva in queste settimane sul mercato italiano, con due propulsori termici di grande esuberanza. A benzina il V8 biturbo da 530 CV della M850i xDrive e a gasolio il 6 cilindri turbo da 320 CV della 840d xDrive. Le sospensioni di nuova taratura promettono una dinamica di guida e unʼagilità entusiasmanti. BMW ha curato nei minimi dettagli lʼaerodinamica e il peso, con il sottoscocca quasi interamente sigillato, il controllo attivo del deflettore e gli Air Breathers laterali che riducono la resistenza aerodinamica. Le nuove BMW Serie 8 Coupé costano 104.700 euro la motorizzazione diesel e 130.000 euro la benzina con pacchetto M Performance incluso.
Design mozzafiato anche per la nuova generazione di BMW i8 ‒ Coupé e Roadster ‒ le biposto elettriche della Casa di Monaco. Sportivissime nella silhouette e nellʼassetto, con splendide portiere che si aprono verso lʼalto e la leggerezza della fibra di carbonio che favoriscono prestazioni da supercar. Il sistema propulsivo ibrido BMW eDrive consta di un motore 3 cilindri benzina da 230 CV, che lavora in sinergia col motore elettrico da 143 CV. In modalità 100% elettrica le nuove i8 raggiungono i 120 orari di velocità, mentre i consumi medi di benzina si attestano sui due litri circa per 100 km. Prezzi a partire da 148 mila euro per la coupé, la roadster ne costa 15 mila in più.
Nello speciale motori anche la nuova BMW Serie 8 Coupé -