Selezioni aperte per quanti vorrebbero essere golosi per professione: la Ferrero è alla ricerca di 90 giudici sensoriali, consulenti pagati per assaggiare Nutella e ingredienti costitutivi, per un impegno complessivo di due giorni a settimana nella sede di Alba.
Il colosso dolciario di Alba ha pubblicato l'annuncio attraverso il portale Openjobmetis: "Si ricerca per importante azienda alimentare, 90 giudici sensoriali - assaggiatori/trici di semilavorati dolciari. È richiesta abitudine all'utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori). È richiesta disponibilità part time, 2 giorni alla settimana, 2 ore per giorno (mattina o pomeriggio). si offre corso di formazione che avrà l'obiettivo di educare il senso dell'olfatto e del gusto e a migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo".
Dopo la prima selezione, i 90 prescelti saranno ulteriormente scremati e soltano i migliori 40 accederanno a quello che sulla carta sembra davvero un lavoro da leccarsi i baffi.