"Supergirl", la serie americana in onda dal 2015 prima sulla Cbs e poi sul canale The Cw e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti della Dc Comics, sta preparando una vera e propria rivoluzione. Nel cast della quarta stagione ci sarà la prima supereroina transgender nella storia del piccolo schermo. A interpretarla ecco la giovane attrice e attivista Nicole Maines.
Proprio l'attrice transessuale, classe '97, ha raccontato le sue sensazioni circa il ruolo rivoluzionario che intrerpreterà, in occasione del Comic-Con di San Diego, celebre convention dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti.
"Non mi sono ancora resa conto di quanto accaduto, dell'aver ottenuto l'opportunità di essere una supereroina e poi di essere il primo personaggio transgender nel mondo della televisione. Penso sia giusto dire che con grandi poteri arrivano delle grandi responsabilità!" ha commentato. "Sono nervosa perché voglio che sia tutto giusto e desidero interpretare nel modo corretto il personaggio" ha detto la Mines.
"Spero che i fan riescano a capire meglio le persone transgender, che possano comprendere che possiamo essere chi vogliamo, possiamo fare quello che vogliamo, che possiamo essere supereroi perché in molti modi lo siamo. La storia del mio personaggio non ruoterà intorno al suo essere trans. Sarà molto di più rispetto alla sua sessualità: è una reporter, è piena di speranza, è una bella persona, ha potere, è saggia, si preoccupa degli altri, è un'amica fantastica" ha raccontato.
La Mines infatti interpreterà il ruolo di Nia Nal, una giovane donna transessuale capace di predire il futuro. Insieme a lei nel cast anche Chyler Leigh, Jesse Rath, David Harewood e Melissa Benoist, storica "Supergirl" sin dalla prima edizione.