FOTO24 VIDEO24 2

John Lennon, Yoko Ono svela: "Presto un libro sul suo quinto disco solista"

La vedova del cantante annuncia la pubblicazione di un volume con retroscena sull'album "Imagine", canzone di culto del 1971

ansa

"Imagine" è considerata una delle canzoni più famose di tutti i tempi, un inno alla pace. Yoko Ono, la vedova di John Lennon il cui ruolo è stato fondamentale per la scrittura dei testi dell'album del 1971, ha curato la stesura di un volume dedicato al disco.

La pubblicazione del libro è prevista per il 9 ottobre, proprio il giorno in cui Lennon avrebbe compiuto 78 anni. " Imagine John Yoko" racconterà la genesi e i retroscena dell'album, attraverso i ricordi di John e Yoko e di più di 40 persone vicine a Lennon. Nel testo, inoltre, i "dietro le quinte", le tecniche di registrazione, planimetrie e panorami della casa e degli studi, con l'80 per cento di materiale inedito.

A proposito di "Imagine", Yoko Ono dichiara: "Ne ha parlato soprattutto chi non c'era. Sono quindi onorata che per la prima volta tanti testimoni abbiano accettato di 'darmi un po' di verità' con le loro parole e con le loro fotografie".

Espandi