FOTO24 VIDEO24 2

Canada, spari in strada a Toronto: due vittime e 14 feriti, morto l'attentatore

Secondo alcuni testimoni, l'uomo che è stato identificato era vestito di nero e ha esploso una ventina di colpi. Una ragazzina è in condizioni critiche

Due persone, una 18enne e una bambina di 10 anni, sono morte e 14 sono rimaste ferite da colpi di pistola esplosi in strada a Toronto, in Canada. E' avvenuto nella zona tra Danforth e Logan Avenue. Alcuni dei feriti sono stati medicati in strada, mentre altri sono stati trasportati negli ospedali della zona. La polizia ha riferito che l'attentatore è morto. Secondo alcuni testimoni, l'uomo era vestito di nero e ha esploso una ventina di colpi.

I media canadesi riportano che l'aggressore, che è stato identificato,  ha sparato contro la polizia prima di rivolgere l'arma contro se stesso. Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato Faisal Hussain, 29 anni, a sparare in maniera indiscriminata sulla folla nel quartiere conosciuto come Greektown. 

" Ero al ristorante con la mia famiglia, quando ho avvertito quelli che mi sono sembrati fuochi d'artificio. Poi ho visto la gente che urlava e scappava", ha raccontato una testimone oculare. L'aggressore è stato ripreso in un video amatoriale mentre apre il fuoco contro le persone. Nel filmato, che è stato pubblicato sui principali social network, si vede un uomo vestito di nero, a volto scoperto e con un cappello in testa, mentre si avvicina a un edificio ed estrae la pistola per sparare.

Espandi