FOTO24 VIDEO24 2

World Car Design, spetta a Defender il premio 2021

La rivoluzione di stile che Land Rover sta portando avanti paga e il successo di Defender ne è la coferma

Land Rover Defender

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

Land Rover Defender è stato eletto “World Car Design of the Year 2021” da una giuria internazionale composta da 93 giornalisti specializzati di tutto il mondo. Per il formidabile e tutto nuovo fuoristrada inglese si tratta 53° premio internazionale ottenuto in meno di due anni dal lancio.

Per Land Rover il successo del suo 4x4 all-terrain conferma la nuova visione di stile intrapresa dal brand. È la terza volta, infatti, che Land Rover si aggiudica questo riconoscimento dopo la possente Range Rover Velar nel 2018 e la deliziosa Range Rover Evoque nel 2012. I giurati hanno apprezzato il design unico e distintivo del nuovo Defender, che non ha minato le proverbiali capacità off-road e l’eccellente dinamica di cui è capace, potendo affrontare qualsiasi ostacolo e tipo di percorso.

Un veicolo irresistibile e al tempo stesso versatile. È proposto infatti nelle due configurazioni 90 e 110, la prima con abitacolo a 6 posti e la seconda con tre file di sedili e 5+2 posti a sedere, ma anche nelle varianti commerciali Hard Top. Quanto alle motorizzazioni, spaziano dai classici benzina e diesel al potentissimo V8 benzina da 525 CV fino alla neonata versione PHEV, ovvero ibrida elettrica plug-in, che in modalità zero emissioni offre unʼautonomia fino a 43 chilometri.

Per il Chief Creative Officer del gruppo Jaguar Land Rover, Gerry McGovern , “la nuova Defender è ispirata dal passato senza esserne prigioniera e siamo felici che sia stata onorata con questo riconoscimento. Abbiamo creato la Defender del XXI secolo con la visione di ampliare i confini della sua tecnologia e del design, mantenendone intatto il DNA e la capacità in off-road. Il risultato è un'irresistibile 4x4 che esercita un forte richiamo emotivo sui clienti”.

Espandi