ARRESTATO L'ASSALITORE

Germania, aggredisce a coltellate i passeggeri in autobus: 9 feriti | Procura: "Non escluso terrorismo"

L'uomo che ha sferrato l'attacco, dalla cittadinanza tedesca, è stato subito catturato dalla polizia

© -afp

Un uomo armato di coltello ha assalito i passeggeri di un autobus a Lubecca, in Germania. Il bilancio è di nove feriti. L'assalitore è un 34enne con cittadinanza tedesca: lo riferisce la procura, aggiungendo che potrebbe essere nato in un altro Paese. "Non escludiamo niente, nemmeno un attacco terroristico", ha dichiarato il procuratore Ulla Hingst.

In un primo tempo il quotidiano locale Luebecker Nachrichten aveva riportato la notizia secondo la quale si sarebbe trattato di un iraniano. L'aggressore avrebbe colpito i passeggeri usando un coltello da cucina, secondo quanto riferisce un testimone oculare al Luebecker Nachrichten. Sei persone sono state accoltellate, uno è stato preso a gugni e calci e altri due sono caduti.

Il bus, molto affollato, era diretto a Travemuende, una nota spiaggia non lontano da Lubecca, nel nord della Germania. L'aggressore ha tirato fuori il coltello dallo zaino e ha iniziato ad attaccare i passeggeri a caso. A quel punto l'autista avrebbe fermato il bus e avrebbe aperto le porte. Poi sarebbe stato a sua volta attaccato dall'uomo.