FOTO24 VIDEO24 2

Olindo Romano dal carcere: “La giustizia ci ha voltato le spalle”

La Cassazione ha respinto la richiesta di nuove perizie. “Sono deluso ma vado avanti" scrive Olindo

ansa

Con la decisione della Corte di Cassazione di bloccare le nuove perizie sulla strage di Erba, si è resa  definitiva la condanna all’ergastolo per i coniugi Romano accusati dei quattro omicidi avvenuti la notte dell'11 dicembre 2006. “Io la speranza non la perderò mai, anche se è brutto vedere come la giustizia ci abbia voltato le spalle - scrive Olindo Romano dal carcere - Giustizia che abbiamo sempre invocato per dimostrare la nostra innocenza”. La lettera è stata inviata alla redazione di Telelombardia.

“Sono sconvolto, continua, non so più come definire la giustizia. Non riesco a capire perché non vogliano analizzare i reperti”. Romano non si capacita di questa decisione che reputa ingiusta: seconoo lui c'è qualcosa che impedisce l’accertamento della verità. Nonostante questo stop alle nuove perizie, lui continua a gridare dal carcere la sua innocenza. “Sono deluso, conclude, ma vado avanti”.

I nuovi reperti impugnati dalla difesa di Olindo e Rosa non sono mai analizzati ed erano presenti sulla scena del crimine. 


La strage di Erba - I coniugi sono stati condannati all’ergastolo per aver ucciso quattro persone nel condominio dove vivevano: Raffaella Castagna, suo figlio Youssef Marzouk, la madre di Raffaella  Paola Galli, la vicina  Valeria Cherubini e il suo cane.

 

A fine maggio 2018 è morto Carlo Castagna, imprenditore di 75 anni, dopo una breve malattia.

Espandi