Moda Estate

Come vestirsi eleganti quando fuori fa caldo

Temperature roventi? Ecco i migliori capi e accessori per sopravvivere con stile. Per chi è già in vacanza e per chi è ancora in ufficio

Una raccomandazione prima di tutto: al bando canottiere, shorts o infradito. Perché con le temperature elevate spesso pensiamo di poterci mettere qualsiasi cosa. La moda di questa estate però permette di coprirsi con nonchalance, attraverso collezioni realizzate con tessuti leggeri, freschi e traspiranti, dalle tonalità chiare. I pantaloni e le camicie sono morbidi e non costringono il corpo già troppo sotto pressione dalle temperature elevate.

Ma se coperti si suda? Un fazzoletto in batista di lino, possibilmente bordato e con iniziali ricamate farà al caso vostro.  Il pantalone dev’essere lungo, di cotone, meglio di lino, portato con una T-shirt e magari una giacca rigata: un outfit perfetto dalla mattina alla sera. Il bermuda lo si può sopportare in una città calda, di giorno, ma solo da chi ha gambe slanciate e caviglie eleganti.

Prediligete i toni chiari e della savana: kaki, tortora, beige e l’immancabile verde militare. Immancabile poi il bianco: proposto per pantaloni, T-shirt e abiti. Per la sera? Un completo di lino blu oppure un total white raffinatissimo. Anche se  il calzino corto esibito viene sdoganato alle ultime sfilate, d’estate si può comunque rinunciare. La caviglia esposta è anche sexy.Scegliete però la scarpa giusta: un paio di classiche derby, un mocassino in suede dai toni pastello.