FOTO24 VIDEO24 2

No Man's Sky sarà un gioco tutto nuovo con l'update NEXT

Il nuovo aggiornamento introdurrà il multiplayer, un sistema di basi migliorate e la possibilità di cambiare visuale

ign

È stato uno dei giochi più controversi degli scorsi anni, ma tra pochi giorni No Man's Sky potrebbe tornare al centro delle attenzioni con un ecosistema tutto nuovo: Hello Games, il team di sviluppo capitanato dal designer Sean Murray, ha infatti mostrato i contenuti dell'attesissimo aggiornamento NEXT, che espanderà il mondo del suo simulatore spaziale in modi inaspettati.

L'update, già incluso nell'imminente versione Xbox One e disponibile anche per gli utenti PC e PS4, includerà il supporto al comparto multiplayer, permettendo di create una squadra con gli amici ed esplorare l’universo in compagnia, senza escludere la possibilità di unirvi a viaggiatori sconosciuti oppure attaccare altri giocatori per sopravvivere e deprederne le risorse. Tutto ciò che costruirete con il gruppo sarà condiviso con gli altri giocatori.

Un'altra grande novità è il comparto grafico, ora completamente rinnovato: a differenza del titolo originale, ora No Man's Sky potrà esser giocato anche in terza persona, sia sulla terraferma che a bordo della nave spaziale, mentre non mancano numerosi accorgimenti grafici che rendono il gioco molto più bello e accattivante. Infine, un altro punto su cui Hello Games punta per riconquistare gli utenti è il la costruzione delle basi, ora illimitata, con la possibilità di creare una base ovunque e su qualsiasi pianeta, con strutture più complesse e vaste.

L'aggiornamento di No Man's Sky uscirà su PC e PS4 il 24 luglio, mentre la versione Xbox One del gioco sarà disponibile in Italia dal  27 luglio. A seguire il trailer ufficiale dei nuovi contenuti inclusi nell'update NEXT.

 

 

Espandi