FOTO24 VIDEO24 2

Honda Art Supporter della mostra Easy Rider alla Reggia di Venaria

Lʼesposizione da oggi e fino al 24 febbraio 2019

Il mito della motocicletta è stato uno dei più forieri di emozioni nel XX Secolo. Artisti, attori, viaggiatori, a innamorarsi delle due ruote che sostituirono il cavallo sono stati in tanti e adesso la Reggia di Venaria a Torino rende omaggio alla motocicletta. Lo fa con una mostra ‒ Easy Rider il facile titolo, dal celebre film di Dennis Hopper ‒ di cui Honda è Art Supporter.

Lʼapertura  della mostra è oggi 18 luglio e andrà avanti fino al 24 febbraio 2019. La mostra esalta il mito della motocicletta come arte e ha ottenuto il patrocinio della Città di Torino. È ospitata negli spazi della Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia. Esposti 50 modelli di moto e opere d’arte contemporanea, tra cui quelle di artisti del calibro di Antonio Ligabue, Mario Merz e Pino Pascali. Lʼesposizione intende ripercorrere la storia del motociclismo dal dopoguerra a oggi, attraverso un percorso suddiviso in 9 sezioni, con la seconda in particolare dedicata al “Giappone e la tecnologia”. Honda è stata protagonista della rinascita industriale nipponica dopo la disfatta della II Guerra Mondiale.

Un legame tra Honda e lʼarte che è una costante degli ultimi anni. La più grande azienda di motociclette al mondo ha supportato la mostra “ Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi” ospitata al Complesso del Vittoriano di Roma.

Espandi