I 12 ragazzini salvati dalla grotta di Tham Luang in Thailandia potranno lasciare con un giorno d'anticipo l'ospedale dove sono stati ricoverati subito dopo essere stati portati in salvo. La squadra di calcio dei "Wild Boars" e il loro allenatore terranno una conferenza stampa in serata: le autorità thailandesi sperano così che si soddisfi l'enorme interesse per la loro storia, in modo che i baby calciatori possano tornare il prima possibile alla loro vita normale.
Torneranno a casa con un giorno di anticipo rispetto al previsto i ragazzini tra gli 11 e i 16 anni che hanno passato due settimane nel ventre della terra prima di essere ricoverati nell'ospedale Prachanukroh di Chiang Rai. Ciò è permesso dalle loro buone condizioni di salute.
Per tutelarli, però, come riferisce il Guardian, l'incontro con i giornalisti avverrà con alcune precauzioni. Le domande dovranno essere presentate in anticipo e saranno vagliate da uno psicologo. Durante la conferenza stampa, poi, le domande ammesse saranno poste da un moderatore.