Levante canta per Diplo, esce il video di "Stay Open"
La cantautrice protagonista di un nuovo singolo nato dal progetto musicale internazionale Tuborg Open
"Uno dei motivi per i quali amo la musica è in questa fotografia: l’unione di mondi distanti che, grazie a tre minuti di canzone, improvvisamente non lo sono più", aveva scritto poco tempo fa Levante sui social pubblicando una foto con Diplo. Esce ora il video di "Stay Open", singolo di Diplo e MØ feat. Levante, frutto della collaborazione tra i tre artisti grazie al progetto musicale internazionale Tuborg Open.
Il progetto musicale Tuborg Open, giunto alla sua seconda edizione, ha un unico obiettivo: valorizzare e sostenere la musica in tutte le sue forme e incoraggiare le persone ad essere "Open To More", mantenendo un atteggiamento aperto e creativo nel seguire le proprie inclinazioni personali, ma anche vivere esperienze sempre nuove, andando oltre i propri limiti. Il dj e produttore americano Diplo e la nuova stella della musica mondiale MØ hanno inciso il singolo, invitando Levante a scrivere versi personali, che spiegassero cosa significasse per lei essere "Open To More".
Invitata a Copenaghen, nel cuore della foresta danese, la cantautrice siciliana ha eseguito chitarra e voce il brano nella sua versione: oltre alla connessione artistica immediata, è nato anche un forte legame personale.
Protagoniste assolute del video sono Levante e MØ, che si muovono a passi di danza. Il videoclip rappresenta esteticamente l’incontro tra l’anima cantautorale e introspettiva della cantautrice italiana e le sonorità elettroniche di Diplo e MØ, creando un contrasto visivo in linea con il sound del brano.
SU TGCOM24