FOTO24 VIDEO24 2

Arriva la nuova versione di "West Side Story" diretta da Steven Spielberg

E' stato diffuso il primo teaser trailer del musical remake del classico degli anni 60. Il film arriverà nei cinema prossimamente

Ufficio Stampa Disney

Si alza il velo sulla versione di "West Side Story" diretta da Steven Spielberg. E' stato infatti diffuso il primo teaser trailer di questa nuova edizione di uno dei musical più celebri della storia del '900 e che arriverà nelle sale italiane prossimamente. Tra i protagonisti ci sono Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez e Rita Moreno.

Nato a Broadway nel 1957 con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, e ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins, "West Side Story" racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York di fine anni 50. E' stato già portato una prima volta sul grande schermo nel 1961, diretto da Jerome Robbins e Robert Wise: un capolavoro capace di vincere 10 premi Oscar, tra i quali quello per miglior film, miglior regia e migliore attrice non protagonista a Rita Moreno. La Moreno, che in quella versione interpretava Anita, amica della protagonista Maria (Nathalie Wood), sarà presente anche in questa riedizione, nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony, con Maria protagonista della storia d'amore attorno alla quale ruota la vicenda, una sorta di Romeo e Giulietta contemporanei.  

Steven Spielberg dirige "West Side Story": le foto di scena

1 di 17
2 di 17
3 di 17
4 di 17
5 di 17
6 di 17
7 di 17
8 di 17
9 di 17
10 di 17
11 di 17
12 di 17
13 di 17
14 di 17
15 di 17
16 di 17
17 di 17

La Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto i premi Oscar, Emmy, Grammy, Tony e Peabody, è anche una dei produttori esecutivi del film. La squadra creativa del film, che unisce il meglio di Broadway e Hollywood, include Tony Kushner, che è anche il produttore esecutivo; il vincitore del Tony Award Justin Peck, che ha ideato le coreografie del film; il celebre direttore d’orchestra della Los Angeles Philharmonic e vincitore del Grammy Award Gustavo Dudamel, che ha curato le registrazioni dell’iconica colonna sonora; il compositore e direttore d’orchestra candidato all’Academy Award David Newman, che ha composto la colonna sonora.

POTREBBE INTERESSARTI:

Espandi